Filtrazione

Filtro coclea inclinata

DESCRIZIONE

La filtro coclea inclinata è una macchina molto versatile poiché può essere costruita con diverse possibilità di filtraggio a luce intercambiabile, a seconda del materiale da trattare.
Si tratta di una macchina depuratrice molto solida: costruita interamente in acciaio inox 304/316, è costituita da un robusto telaio in tubo Aisi 304, da una tramoggia e da una coclea dimensionata a seconda della portata del canale.
Tra i benefit offerti da questo prodotto, l’alta capacità di separazione e disidratazione del grigliato e una manutenzione ridotta.

FUNZIONAMENTO

L’acqua reflua è condotta dal canale all’interno della filtro coclea dove vengono trattenuti i residui e l’acqua così depurata fuoriesce attraverso le spaziature del sistema di filtraggio.
I residui sono raccolti da un braccio rotante a spazzola a pettine fisso o a pettine mobile mentre il tamburo ruota su sé stesso e vengono poi scaricati all’interno di una tramoggia sede della coclea, che li trasporta in superficie.
Grazie all’azione compattante della coclea il materiale fuoriesce completamente disidratato.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Industrie alimentari e conserviere, concerie, caseifici, industrie zootecniche ed allevamenti, stabilimenti tessili che effettuano trattamenti di sabbiatura dei tessuti come jeanserie e dedicati ai trattamenti di pulizia come tintorie e lavanderie.
Cartiere, mattatoi, impianti di trattamento degli scarichi civili o industriali.