Sedimentazione

Carroponte di sedimentazione a lama logaritmica

DESCRIZIONE

-Il Carroponte mobile è composto da una robusta travata in profilati   d’acciaio elettrosaldati.

– il Carroponte è imperniato su un supporto stagno, montato sulla colonnina centrale di sostegno, il tutto registrabile sia verticalmente che orizzontalmente.

– Carrello di trascinamento che scorre sul bordo vasca dotato di ruote in ghisa e poliuretano antiusura, motoriduttore a velocità periferica (potenza installata HP O,5).

– Piano di camminamento con grigliato removibile.

– Parapetti a norme  EX EMPI.

– Tiranti di  fondo  per  profilo  logaritmico  montati  su  tubi telescopici che facilitano la  registrazione   nel  senso orizzontale e verticale.

–  Raschia di fondo a profilo logaritmico montata su ruote in poliuretano.

– Cilindro diffusore opportunamente calandrato, montato su perni  registrabili.

– Collettore di alimentazione elettrica, montato in posizione centrale.

A richiesta: Bordo di sfioro con profilo “Thompson” con lame para schiume ed espulsore a bilanciere per schiume (Scumbox).

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il Carroponte raschiatore a trazione periferica è una macchina installata in vasche di sedimentazione di forma circolare e fondo conico, realizzate in cemento armato.
Il fondo conico della vasca di sedimentazione permette ai solidi depositati di essere convogliati per gravità, dalle lame raschianti, nella parte centrale del cono, da dove in seguito saranno estratti grazie ad una pompa esterna.
Le lame raschianti di fondo sono fissate alla travata mobile tramite tubolari; una raschia di superficie, fissata a sua volta alla travata, è equipaggiata di apposite componenti per allontanare eventuali solidi non decantati, inviandoli in una vaschetta di raccolta ed evacuazione (Scumbox).

CAMPI DI APPLICAZIONE

Impianti di trattamento degli scarichi civili o industriali.